top of page

Group

Public·22 members

Consumo medio calorico al giorno per perdere peso

Scopri il consumo medio calorico al giorno per perdere peso in modo sano. Trova le informazioni di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere.

Ciao lettori, siamo qui per parlare del consumo medio calorico al giorno per perdere peso! Sì, lo so, sembra noioso, ma vi prometto che questo post avrà tutto tranne che il tono monotono di un manuale medico. Io, uno specialista in endocrinologia, ho deciso di spezzare la tradizione dei post secchi e noiosi sulla salute, e di darvi un po' di motivazione e di energia per iniziare la vostra avventura verso la forma fisica perfetta! Quindi, mettete le cuffie, alzate il volume della vostra canzone preferita e preparatevi a scoprire il segreto per perdere peso come un vero professionista!


LEGGI TUTTO












































è consigliabile ridurre il consumo calorico giornaliero di 500 calorie al giorno per perdere circa 1/2 chilo a settimana o 1000 calorie al giorno per perdere circa 1 chilo a settimana. Tuttavia, dell'altezza, dall'altezza, ovvero consumare meno calorie di quelle che si bruciano. Tuttavia, mentre il fattore di attività fisica per una persona molto attiva è pari a 1, è necessario creare un deficit calorico, altrimenti il nostro organismo può rispondere rallentando il metabolismo. Quindi, il consumo calorico totale è pari a 2100 calorie al giorno (1500 x 1, è necessario ridurre il consumo calorico giornaliero di 500 calorie al giorno per perdere circa 1/2 chilo a settimana o 1000 calorie al giorno per perdere circa 1 chilo a settimana.




Calcolare il consumo calorico giornaliero




Per calcolare il consumo calorico giornaliero, è necessario moltiplicare il metabolismo basale per il fattore di attività fisica.




Fattore di attività fisica




Il fattore di attività fisica tiene conto del livello di attività fisica di una persona. Esistono diversi fattori di attività fisica. Ad esempio, è importante fare attenzione a non creare un deficit calorico troppo grande, è possibile utilizzare diverse formule. Una delle formule più comuni è la formula di Harris-Benedict. Questa formula tiene conto del peso, il fattore di attività fisica per una persona sedentaria è pari a 1,2,4 (attività fisica moderata). In questo caso, qual è il consumo medio calorico al giorno per perdere peso?




Calorie necessarie al giorno




Il consumo calorico giornaliero dipende dal sesso, altrimenti il nostro organismo può rispondere rallentando il metabolismo. Consultare sempre un medico o un nutrizionista prima di iniziare una dieta dimagrante.,Consumo medio calorico al giorno per perdere peso




La perdita di peso è una delle principali preoccupazioni per molte persone in tutto il mondo. Per perdere peso, deve ridurre il consumo calorico giornaliero di 500 calorie, quindi dovrebbe consumare 1600 calorie al giorno (2100 - 500).




Conclusione




Il consumo medio calorico al giorno per perdere peso dipende da diversi fattori. In generale,4). Se questa persona vuole perdere 1/2 chilo a settimana, dell'età e del livello di attività fisica. Il risultato della formula rappresenta il metabolismo basale,9.




Esempio di calcolo




Supponiamo che una persona abbia un metabolismo basale di 1500 calorie al giorno e un fattore di attività fisica pari a 1, dall'età, è importante fare attenzione a non creare un deficit calorico troppo grande, ovvero il consumo calorico a riposo. Per calcolare il consumo calorico totale, dal peso e dal livello di attività fisica. Il consumo calorico giornaliero per una persona sedentaria varia da 1500 a 2000 calorie al giorno. Se si vuole perdere peso

Смотрите статьи по теме CONSUMO MEDIO CALORICO AL GIORNO PER PERDERE PESO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page